+39 0522 86 11 15 info.cmm@me.com
Please specify image url

Dott.ssa, Chiara Zinelli

Dal 2015 la dottoressa Zinelli è parte dello staff medico del Poliambulatorio CMM. Tra le principali prestazioni offerte potete trovare: :

  • Visite pediatriche

  • Visite allergologiche pediatriche

  • Prick tests cutanei per alimenti ed inalanti: test cutanei a risultato immediato (15 minuti), eseguiti sull’avambraccio per testare la sensibilità del soggetto ad alimenti (i più frequenti sono: latte, uovo, grano, soia) e inalanti (graminacee, acari della polvere, muffe, pollini primaverili, pelo di animali tipo cani e gatti)

  • Medicina a basso dosaggio (Low dose medicine): la medicina a basso dosaggio è un’interessante branca dell’omeopatia, volta a curare la persona nel suo insieme, con metodi naturali, partendo dal drenaggio connettivale e passando attraverso un riequilibrio del sistema intestinale. Punta a ripristinare l’equilibrio della persona nella sua globalità

  • Omeopatia

  • Prevenzione

Pediatria e Allergologia pediatrica

Originaria di Parma, la dottoressa Chiara Zinelli è specialista in Pediatria e Allergologia pediatrica.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Parma nel 2000, e ha conseguito una specializzazione in Pediatria nel 2005.

Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Clinical and Research Fellow presso il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove ha approfondito il suo interesse per le malattie dell’apparato respiratorio e problemi allergologici.

Negli ultimi anni la dott.ssa Zinelli ha seguito corsi universitari di low dose medicine (medicina a basso dosaggio), un’interessante e moderna branca dell’omeopatia volta a curare il paziente in modo naturale e fisiologico.

Dopo alcuni anni di attività svolta in ospedale, attualmente la dottoressa svolge la sua attività in ambulatorio, con uno spiccato interesse per le malattie allergiche e la medicina naturale.
E’ regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici di Parma dal 2001 e a quello di di Londra dal 2004 (GMC).

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su patologie respiratorie quali asma e infiammazione delle alte vie aeree e malattie infiammatorie della pelle (dermatite atopica).

News ed Eventi












MaschioFemminaBambino