fbpx
+39 0522 86 11 15 info.cmm@me.com

Please specify image url

Dott., Donata Ferrari

Classe 1976, di Parma, la dr.ssa Donata Ferrari è specialista in Dermatologia e Venereologia e in Idrologia Medica. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, presentando la tesi sperimentale “L’espressione della proteina NM23 è inversamente correlata con la progressione del melanoma”, premiata come migliore tesi discussa nell’Anno Accademico 2000/01. Sempre presso l’Università degli Studi di Parma, la dr.ssa Ferrari si è specializzata con lode prima (tra il 2002 e il 2006) in Dermatologia e Venereologia e poi (tra il 2006 e il 2010) in Idrologia Medica.

Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia

Dal 2003 la dr.ssa Ferrari esercita la professione medica. Dopo aver esordito come consulente Dermatologo presso lo Spazio Salute Immigrati di Parma, ha collaborato e collabora tuttora con vari Poliambulatori privati del territorio parmense: “Maria Luigia” e “Spallanzani” in città e, in provincia, “Medical Service” (a Sorbolo) e “Redi” (a Traversetolo).

Il background professionale della dr.ssa Ferrari, che è entrata nello staff medico del Poliambulatorio CMM nel 2016, è completato dalla collaborazione come consulente Dermatologo con le Terme di Tabiano e l’Hotel “Il Baistrocchi” di Salsomaggiore Terme e dalle sostituzioni di Specialisti Ambulatoriali Dermatologi effettuate presso le USL di Parma, Fidenza, Salsomaggiore Terme e Reggio Emilia. La dr.ssa Ferrari svolge anche attività di docenza presso ECIPAR Formazione e Servizi Innovativi, a Parma, tenendo seminari di Dermatologia nell’ambito del Corso per Estetiste.

Da citare anche l’attività pubblicistica, perlopiù focalizzata sul tema del melanoma: al momento (gennaio 2017) gli articoli firmati dalla dr.ssa Ferrari sono sei.

News ed Eventi












MaschioFemminaBambino