
Dott.ssa, Elena Ronzoni
Tra le prestazioni specialistiche da lei eseguite:
- visita ginecologica
- ecografia ginecologica
- visita ginecologica con applicazione/rimozione IUD
- visita in gravidanza e ecografia ostetrica
- ecografia ostetrica morfologica di screening
- translucenza nucale
- ecografia ostetrica 3D/4D
specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Originaria di Montecchio Emilia, la dott.ssa Elena Ronzoni è specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli studi di Parma, consegue una specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2007 presso la medesima università.
Nel 2008 inizia l’attività specialistica presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ Ospedale “E. Franchini” di Montecchio Emilia (RE) diretto dal dott. Lorenzo Spreafico; dal 2009 ricopre, a tempo indeterminato, l’incarico di Dirigente Medico di I livello nel medesimo reparto.
E’ membro della SIEOG, Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e dell’AMAB, Associazione Medici Agopuntori Bolognesi.
La dott.ssa Ronzoni inizia a collaborare con il Poliambulatorio CMM da gennaio 2017.
Nell’ambito ostetrico-ginecologico la dott.ssa Ronzoni si interessa in particolare alla diagnosi prenatale ecografica.
Dal 2012 ha iniziato ad occuparsi di medicina integrata, in particolare approfondendo i suoi studi nella Medicina Tradizionale Cinese e frequentando il corso quadriennale di Agopuntura presso la AMAB, facente parte della FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura), diretta dal dott. Carlo Maria Giovanardi. In tale ambito ha frequentato e concluso nel 2016 il Master per Agopuntori esperti in Fertilità.