fbpx
+39 0522 86 11 15 info.cmm@me.com

Sistema SAL BOX e la nostra grotta del sale

Le miniere o grotte del sale hanno origini antichissime e, unendo questa tradizione alla tecnologia, riusciamo a ricreare l’ambiente tipico delle miniere di sale con tutti i benefici noti sulle vie aeree e a livello epidermico, grazie alle proprietà antibatteriche del sale.

Il sistema SAL BOX, prodotto in Italia da HS beauty technology, è inoltre un depuratore d’aria al 99%: prende l’aria dal locale dove è posto e, dopo averla fatta passare attraverso una serie di filtri ai carboni attivi per sterilizzarla, la convoglia all’interno di un serbatoio di design “pyramid”, posto nella grotta di sale, dove è presente sale micronizzato.

Regalati un momento di estremo piacere e relax.

L’aria depurata a questo punto passerà attraverso il sale, dove si caricherà di particelle micronizzate e, ionizzandosi, ricreerà l’ambiente classico delle miniere di sale con l’aggiunta di un’aria depurata. 

Questo sistema, quindi, unisce i benefici del sale ad un’aria pulita e fresca.

Nelle grotte del sale si crea un microclima secco e con temperatura costante che, unita alla cromorelax e musica rilassante, dona un momento di estremo piacere e relax.

 

I benefici della haloterapia, o terapia del sale, sono molteplici.

Chiedi informazioni al CMM

Benefici

Ad esempio può essere efficace in caso di:

  • Asma
  • Allergie
  • Bronchite
  • Infezioni respiratorie
  • Malattie della pelle
  • Otiti ricorrenti, Riniti

Filtraggio dell’aria

Il sistema di filtraggio combinato ULPA (Ultra Low Penetration Airfilter) offre una barriera completa con un’efficienza di filtrazione capace di bloccare fino al 99,999% delle particelle inquinanti, polveri sottili fino a 0,3 micron, polline, acari, batteri, virus, germi, allergeni di animali, odori, benzene, fumo di tabacco e centinaia di gas volatili. La straordinaria efficienza di deodorizzazione e di eliminazione dell’85% degli odori ha dimostrato in laboratorio come il fumo di 5 sigarette consumate in un metro cubo di spazio venga eliminato in poco più di 1 minuto.

La radiazione ultravioletta germicida (Ultraviolet germicidal irradiation – UVGI) è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) alla lunghezza d’onda UVC.

 

Quest’ultima modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi e quindi impedisce loro di riprodursi o di essere dannosi. È utilizzata in una varietà di applicazioni, per esempio la disinfezione di cibo, acqua e aria. La luce UV è stata considerata un mutagene a livello cellulare già da più di un secolo.

La lunghezza d’onda dei raggi UV che causa questo effetto è rara sulla terra perché la sua atmosfera la blocca. Utilizzare un dispositivo UVGI in certi ambienti

come sistemi di circolazione dell’acqua e dell’aria crea un effetto mortale su microorganismi patogeni, virus e muffe. Associati ad un sistema di filtraggio possono rimuovere i microorganismi pericolosi da questi ambienti.

informazioni utili
  • Nella grotta del sale potrete entrare vestiti normalmente, ma consigliamo indumenti comodi, sportivi e di colore chiaro, poiché le microparticelle di sale si depositano anche sui vestiti.
  • Consigliamo di portare dei fazzoletti di carta. I benefici che apporta la stanza del sale sull’apparato respiratorio possono rendere necessario soffiarsi il naso più volte.
  • Nella stanza del sale non è consentito consumare cibi o bevande.
  • bambini devono essere accompagnati da un adulto.
informazioni utili
  • E’ consigliata la prenotazione telefonica al numero 0522/861115
  • La permanenza nella grotta del sale è di 30 minuti
  • Per accedere alla grotta del sale è necessario togliere le scarpe, in alternativa potrete coprirle con gli appositi calzari che vi verranno forniti. Per i bambini consigliamo di portare calzini o antiscivolo puliti. Vi verranno inoltre fornite delle cuffie monouso per i capelli, che ci aiuteranno a preservare la pulizia della stanza.

Compila il form per qualsiasi richiesta di informazione, ti risponderemo il prima possibile: