
Dott., Donata Ferrari
Classe 1976, di Parma, la dr.ssa Donata Ferrari è specialista in Dermatologia e Venereologia e in Idrologia Medica. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, presentando la tesi sperimentale “L’espressione della proteina NM23 è inversamente correlata con la progressione del melanoma”, premiata come migliore tesi discussa nell’Anno Accademico 2000/01. Sempre presso l’Università degli Studi di Parma, la dr.ssa Ferrari si è specializzata con lode prima (tra il 2002 e il 2006) in Dermatologia e Venereologia e poi (tra il 2006 e il 2010) in Idrologia Medica.
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia
Email : info.cmm@me.com
Dal 2003 la dr.ssa Ferrari esercita la professione medica. Dopo aver esordito come consulente Dermatologo presso lo Spazio Salute Immigrati di Parma, ha collaborato e collabora tuttora con vari Poliambulatori privati del territorio parmense: “Maria Luigia” e “Spallanzani” in città e, in provincia, “Medical Service” (a Sorbolo) e “Redi” (a Traversetolo).
Il background professionale della dr.ssa Ferrari, che è entrata nello staff medico del Poliambulatorio CMM nel 2016, è completato dalla collaborazione come consulente Dermatologo con le Terme di Tabiano e l’Hotel “Il Baistrocchi” di Salsomaggiore Terme e dalle sostituzioni di Specialisti Ambulatoriali Dermatologi effettuate presso le USL di Parma, Fidenza, Salsomaggiore Terme e Reggio Emilia. La dr.ssa Ferrari svolge anche attività di docenza presso ECIPAR Formazione e Servizi Innovativi, a Parma, tenendo seminari di Dermatologia nell’ambito del Corso per Estetiste.
Da citare anche l’attività pubblicistica, perlopiù focalizzata sul tema del melanoma: al momento (gennaio 2017) gli articoli firmati dalla dr.ssa Ferrari sono sei.