EVA – La terapia senza dolore per la salute intima femminile

Il pavimento pelvico e la sua riabilitazione
Il pavimento pelvico è un sistema formato da legamenti, muscoli e fasce collocato nella porzione inferiore del bacino e partecipa alla funzione urinaria, fecale, sessuale e riproduttiva.
La gravidanza, il parto, la menopausa, gli interventi chirurgici o fare lavori pesanti sono eventi che possono indebolire questi muscoli e dare origine a disturbi e disagi importanti andando ad impattare negativamente sulla qualità della vita.
La riabilitazione del pavimento pelvico, una branca della fisioterapia che si occupa delle disfunzioni del perineo, è una terapia che ha l’obiettivo di guarire o ridurre i sintomi causati dalla disfunzione di questa zona, migliorando il benessere fisico, emotivo e psicologico.
Che cos’è EVA e come funziona
EVA è un dispositivo che utilizza tecnologie altamente innovative, per la cura delle più diffuse patologie vulvo-vaginali , rispettando i naturali processi fisiologici del corpo femminile per garantire alle pazienti trattamenti efficaci, indolori, confortevoli e in totale sicurezza.
Grazie alla radiofrequenza quadripolare dinamica (DQRFTM) questo macchinario è in grado di raggiungere anche i tessuti più profondi ottenendo risultati visibili già nel medio e breve periodo.
L’esclusiva tecnologia VDRTM (Vaginal Dynamic Radiofrequency) assicura onde che riescono a penetrare anche nei tessuti più profondi senza coinvolgere quelli non interessati durante il trattamento e permette di focalizzare l’effetto termico sugli strati epiteliali e subepiteliali della vagina nel modo più selettivo possibile. La tecnologia riesce, infatti, a garantire totale configurabilità del trattamento secondo le necessità della paziente. Incremento dell’idratazione, riattivazione del microcircolo, stimolazione della produzione di collagene ed elastina sono i risultati derivanti dall’utilizzo di questa tecnologia. Questi effetti sono fondamentali per alleviare fastidiosi sintomi collegati alla Sindrome Genito Urinaria e nel processo di ringiovanimento vulvo-vaginale.
Il macchinario dispone inoltre di strumentazioni di controllo che prevengono movimenti errati e surriscaldamento dei tessuti per un trattamento in totale sicurezza. È interamente disegnato, progettato e realizzato in Italia e le strumentazioni vengono completamente sterilizzate dopo ogni utilizzo per garantire il massimo livello di igiene.
Prova subito i benefici di EVA!
Chiamaci e fissa subito un appuntamento con la nostra ostetrica.
Patologie curabili e benefici
ATROFIA VULVO-VAGINALE
Stimola la rigenerazione cellulare, riducendo i sintomi dell’atrofia vulvo-vaginale (secchezza, prurito, bruciore e dolore da rapporto)
LASSITÀ VAGINALE
Migliora l’elasticità e la compattezza del canale vaginale, stimolando la produzione di collagene ed elastina
INCONTINENZA URINARIA DA STRESS
Ripristina le funzionalità del pavimento pelvico riducendo le fastidiose perdite urinarie
RINGIOVANIMENTO VULVARE
Agisce ristabilendo il trofismo dei tessuti vulvari, migliorandone l’aspetto estetico e funzionale

Perchè scegliere EVA

TEMPI DI RECUPERO AZZERATI
I trattamenti non prevedono tempi di recupero. La procedura non prevede tagli della cute e quindi punti di sutura
SEDUTE BREVI CON RISULTATI VISIBILI
Sessioni di breve durata da 12 a 15 minuti e semplici da programmare, agevolano la paziente fornendo risultati immediatamente percepibili
TRATTAMENTI INDOLORE
Grazie a procedure indolori e in totale comfort, non sono necessarie anestesie
SOLUZIONE NON INVASIVA
La tecnologia VDR stimola la fisiologica rigenerazione cellulare senza danneggiare le aree trattate
MASSIMO COMFORT
I trattamenti verranno svolti da personale specializzato e altamente qualificato senza nessuno sforzo da parte della paziente